Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Be-Fit.blog

Come trovare la struttura sportiva adatta

Fitadvisor

Fitadvisor

Vi sarà capitato sicuramente di aver chiesto ad amici dove poter praticare un determinato sport, di chiedere un consiglio su quale struttura fosse meglio per iniziare a cimentarsi in un nuovo corso di MMA, oppure di Danza del ventre o di Yoga ...

Bene, finalmente sta per nascere la risposta a questi quesiti.
Si chiama

FITADVISOR, il nuovo portale gestito dall'omonima società FITADVISOR, STARTUP BRESCIANA che sta per lanciare il primo portale sportivo specializzato nella promozione dello sport a livello nazionale, consentendo di avvicinare concretamente chi cerca a chi offre. 

FITADVISOR, sarà un portale innovativo col quale cercare dove praticare l'attività sportiva che abbiamo deciso di intraprendere; non solo, l'introduzione delle recensioni renderà l'esperienza di ricerca più utile ed efficacie. 

Esatto, come il portale di viaggi più usato al mondo, anche in questo caso sarà possibile fruire delle recensioni sia come aiuto nella scelta sia come strumento per esprimere la nostra opinione e condividerla con gli altri utenti.

Trovare la struttura sportiva più adatta a noi sarà così più facile.

A proposito, non chiamateli utenti; i fondatori hanno soprannominato i propri iscritti Fitters.

Per loro, proprio come avviene nello sport reale, sono in servo moltissime medaglie da collezionare che si sbloccheranno in funzione del grado di partecipazione alla comunità di

FITADVISOR. Non mancherà quindi un genuino senso di sfida tipico dello sport.
Eccone alcuni esempi: Medaglia di Sprinter, Medaglia di Maratoneta etc etc.

Non mancherà poi la comunità nella quale confrontarsi, socializzare e fare amicizia con chi pratica il tuo stesso sport.

Il portale sarà definitivamente attivo dopo la metà di gennaio, ma già tra qualche settimana l'homepage comincerà a girare per il WEB e sui social consentendo già, ai visitatori che si pre-registreranno, di diventare Fitter sbloccando un'esclusiva medaglia che non sarà più disponibile in seguito: provare per credere.

Le novità ci dicono, non finiscono qui; c'è ancora una simpatica funzione che i fondatori non vogliono svelare.

 

Marchio FitAdvisor

Marchio FitAdvisor

Se per i Fitters sarà uno strumento di ricerca comodo, veloce e partecipativo, per chi gestisce una Struttura sportiva sembra essere un importante canale di comunicazione, uno strumento da non trascurare anzi, essere presenti nel portale sembrerebbe diventare quasi un dovere: FITADVISOR , nasce esclusivamente per cercare loro,le strutture sportive.

In questo senso si pone come uno strumento semplice e comodo per trovare nuovi clienti e che, attraverso le recensioni, diventa anche strumento di ascolto e di fidelizzazione dei clienti. Considerato che l'iscrizione a FITADVISOR, non costa nulla, così ci fanno sapere i fondatori, ci chiediamo perchè rinunciare ad un canale di comunicazione che ha come unico scopo primario quello di farle trovare?

A questo punto non ci resta che attendere l'inaugurazione.

Ti sei perso la prima puntata? Vai all'articolo precedente, guarda il video, ma soprattutto risolvi il rebus.

Condividi post

Repost0

Commenta il post

B
Non avendo tempo per fare attività sportiva all'aperto, ho trovato utili i consigli di blogdisalute.it per la pratica sportiva in casa.
Rispondi